Il Prof. Marco Santilli, pedagogista  specializzato nei disturbi del linguaggio e dell’apprendimento, è Presidente e direttore del Centro Specialistico per L’Eliminazione della Balbuzie “La Nuova Parola”.
E’ l’ideatore della metodologia pedagogica della MOTRICITA’ E DELLE RELAZIONI VERBALI con cui opera in equipe multidisciplinare.

E’ presente su tutto il territorio italiano con 27 sedi nelle principali città.

Opera nel settore della Rieducazione al linguaggio e della Ricerca scientifica da venticinque anni.

Si è specializzato presso una delle più antiche SCUOLE ORTOFONICHE dove è stato RESPONSABILE NAZIONALE DELLA FORMAZIONE NEI CORSI PER LA CURA DELLA BALBUZIE IN TUTTA ITALIA.

Ha inoltre avuto un ruolo determinante nell’aggiornamento delle tecniche precedentemente utilizzate sviluppando metodologie innovative che oggi garantiscono la soluzione al problema balbuzie infantile e adulta.


Dottore con Master di 2° livello in psicologia scolastica e psicopatologia dell’apprendimento (presso l’Università DI Firenze).

Master di alta specializzazione in “Disturbi delle relazioni della comunicazione e del linguaggio all’istituto di ricerca applicata” dell’Università di Bologna (istituto riconosciuto dal Ministero della Sanità).