Ho ancora impresso, il primo giorno, in cui vidi per la prima volta Marco Santilli. Egli mi chiese il mio nome ma io non risposi neanche una parola come se dentro di me ci fosse stato un muro che si faceva sempre più duro.
Nel mese di giugno del 2006 frequentai il corso di rieducazione alla parola dove c’erano tanti ragazzi e persone adulte che avevano il mio stesso problema. Nei primi giorni di corso non si videro molti risultati, ma dopo 6/7 giorni iniziai ad applicare il metodo che Marco e la collaboratrice mi stavano insegnando.
Quando iniziò la scuola ci furono delle interrogazioni molto difficili. Molte volte i professori per paura e per comprensione non mi interrogavamo ma mamma andò a scuola e disse loro di interrogarmi spesso. Da quel momento il mio sogno si stava avverando perché alle interrogazioni andavo molto bene e prendevo quasi sempre voti alti. Sono passati 13 mesi e ora ho raggiunto il mio obiettivo. Quest’anno sono stata promossa con quasi tutti Ottimo e sono stata quasi la più brava della classe. Ora sono davvero fiera di me, ringrazio con tutto il cuore Marco e gli altri collaboratori. Finalmente sono in grado di parlare con le persone liberamente, mi sento libera!!!
Frequento gli incontri per migliorare sempre più la mia parola. Ricordando la mia brutta balbuzie penso che un giorno resterà solo un brutto ricordo. Questa è stata la più bella esperienza della mia vita.
16 Maggio 2023