Specialisti nella consulenza per la prevenzione della balbuzie, in età evolutiva, adolescenziale e adulta

Dante, 18 anni da Bari

Prima di partecipare a questo corso, non avevo neanche il piacere di chiedere un caffè entrando al bar. Quando andavo nei locali i miei amici entravano felici e sereni e quando arrivava il momento di ordinare le mie uniche parole erano: due o uguale. Il primo giorno di corso ho provato solo paura di ammettere in pubblico le mie difficolta'. Chi non conosce le balbuzie non può dire "ti capisco", perché secondo me la paura di balbettare giorno dopo giorno ti logora dal punto di vista psicologico e fisico. Grazie al mitico e unico Marco Santilli e il suo staff che fin dal primo giorno ti mettono a tuo agio, queste cose per quelli che come me che hanno sofferto di questo problema sono solo un brutto ricordo.
Nei giorni del corso ho avuto modo di conoscere, confrontarmi per la prima volta con tante persone per mia fortuna. Mi sento cresciuto interiormente apprendendo tante cose che vanno dall'umiltà, a non avere vergogna di mettere in mostra i propri problemi,alla forza di volonta'ed impegno nel superarli con un trattamento molto intensivo ed efficace.
La cosa più bella è che, quando sono stato male le mamme di due ragazzi si sono prese cura di me, voglio dire che qui eravamo tutti estranei, ma in pochi giorni siamo stati un unico gruppo. Un gruppo vincente, una solida amicizia che durerà nel tempo. Quindi sono felice, orgoglioso, fiero e molto di più di dire: che il "il corso mi ha salvato".
Dicembre 2007