Specialisti nella consulenza per la prevenzione della balbuzie, in età evolutiva, adolescienziale e adulta

Michael,22 anni ,operaio

La prima cosa che noi ex balbuzienti dobbiamo fare è ringraziare ogni giorno della nostra vita il Dott. Marco Santilli che ha sviluppato il metodo emissivo.
Se oggi infatti non avessi frequentato questo corso non saprei proprio cosa ne sarebbe stato di me.
Tale era lo sconforto ed il dolore nell'essere costretto ad affrontare una vita in cui non riuscivo a vedere una via d'uscita.La cosa più dolorosa per me era vivere in una gabbia.In tutta la mia vita non ero mai riuscito ad esternare il mio vero io e persino i miei familiari avevano estrema difficoltà a comunicare con me.
Non parliamo poi della scuola,un luogo di terrore per un balbuziente. I rapporti con le persone di conseguenza erano davvero difficoltosi.
Quando cercavi di conoscere qualcuno,li mettevi in difficoltà vedendoti balbettare perchè non sapevano cosa fare,se aiutarti anticipando il tuo pensiero o se lasciarti il tempo necessario.Poi improvvisamente la mia vita ebbe una svolta decisiva. Grazie a Marco finalmente ho iniziato a guardare al futuro come una strada in discesa.
Il corso che ho fatto a Pescara non lo dimenticherò mai.
Finalmente ho incontrato persone che avevano il mio stesso problema e ho iniziato a credere che la balbuzie poteva essere finalmente affrontata e SCONFITTA. Devo ammettere che sono state due settimane durissime,stare più di 6 ore al giorno in aula per fare cose che non avevo mai fatto prima.Però è proprio in questo che ho trovato il coraggio di andare avanti,poichè novità assoluta per me,avevo il piacere di ascoltare la mia parola senza dovermi vergognare di farlo davanti agli altri.
E poi le amicizie che ho trovato al corso sono davvero speciali.Poter discorrere con qualcuno che capisce i tuoi problemi mi ha aiutato a liberarmi da molti pesi che mi portavo dentro dall'infanzia.
Con questo non voglio dire che il mio nuovo percorso è stato privo di ostacoli ma con tanto impegno sono riuscito a sconfiggere la mia balbuzie.
La cosa piu' importante è credere nel metodo emissivo perchè è l'unica strada che permette di riscattare alla vita ciò che per qualche motivo sconosciuto ha voluto toglierci.