Specialisti nella consulenza per la prevenzione della balbuzie, in età evolutiva, adolescenziale e adulta

Sig.ra Marilena da Manocalzati

Sono passati nove anni da quando abbiamo scoperto di avere in casa un grande problema:la balbuzie. Ho un figlio di quattordici anni che per tanti anni ha affrontato vere e proprie battaglie inutili e costose che alla fine hanno portato a nulla se non a peggiorare la situazione ed a far aumentare il disagio. Questa situazione andava ad aggiungersi ai gravi problemi familiari.

Mio figlio è stato seguito per due anni da un neuropsichiatria, per cinque anni dallo psicologo e dal logopedista ma senza nessun risultato. All'inizio mi sono rivolta ad un centro di logopedia ma era frequentato da persone compromesse psichicamente quindi ho deciso di farla fare privatamente per tre volte a settimana spendendo cifre indicibili.
Poi è arrivata la sconfitta per non aver ottenuto nulla e quindi la grande frustrazione.
Cosi' mio figlio è arrivato all'età dell'adolescenza sfiduciato e deriso dai ragazzi della sua età.
Poi un giorno è arrivato il miracolo,mia cugina un'insegnante elementare mi mostra un articolo dedicato alla balbuzie ed allaterapia del Dott. Santilli. All'inizio ero perplessa per timore di una nuova sconfitta ma dopo il colloquio preliminare mio figlio capì che forse avrebbe risolto.
Ha frequentato il corso a Pescara nel 2005 poi ha frequentato i richiami mensili ed a distanza di un anno posso testimoniare che è effettivamente guarito riacquistando quella serenità che pensavo non tornasse più.
Ringrazio Marco perché oltre alla correzione del linguaggio ha dato a mio figlio una grande svolta psicologica di affrontare la vita con determinazione,maturità e serenità.